La paura. Un ostacolo tra me e il mio sogno.

Quando si tratta di prendere decisioni importanti ho sempre paura di non fare la scelta giusta, è sempre un bivio, ci sono delle conseguenze a volte piacevoli e alcune volte no. Non è sempre facile sapere qual è la strada giusta da prendere. E per la scelta che ho compiuto mi sono messa faccia a faccia con le mie paure. O vincevo io o vincevano loro.

La paura più grande riguardo alla decisione di inseguire il mio sogno di viaggiare, il classico mollo tutto e me ne vado in giro per il mondo, mi accompagna tutt’ora nella vita di tutti i giorni. I preparativi per questa grande avventura sono ormai iniziati, ma aver fatto il passo di concretizzare il sogno non mi ha tolto di mezzo la paura.

Prima tra tutte la paura del fallimento, del giudizio altrui, di finire tutti i soldi e dover tornare a casa. Nella mia mente inizia un loop di “e se…e se…e se…”

Nonostante questo il mio pensiero di aver fatto la scelta giusta non è mai cambiato. Riesco a far prevalere la parte meno razionale e più positiva, il classico “vedere il bicchiere mezzo pieno” e cerco di vedere la paura come una mia alleata.

Nella mia crescita personale scelgo di trarre dalle avversità e dalle paure un punto di forza a mio vantaggio.

Ora il mio motto è: “Se una cosa mi fa paura devo cercare di affrontarla”.

Viaggiandomi dentro scopro inoltre come dietro alle mie paure ci siano molte insicurezze o traumi legati al passato.

La decisione di inseguire il mio sogno mi ha sempre fatto paura. Sono una persona con scarsa autostima e abbastanza insicura. Il passo che ho compiuto per affrontare questi lati “carenti” di me è stata la decisione di partire. Lascio le mie certezze (stipendio, casa, routine..) a cui sono rimasta saldamente ancorata per “buttarmi” totalmente in una cosa completamente sconosciuta. So che questo rafforzerà la mia persona e mi aiuterà a scoprire nuovi talenti e nuovi lati di me.

Avere sogni e obbiettivi e’ senza dubbio stimolante e credo che vivere in relazione ad essi sia un modo per rendere la vita più leggera e completa. Inseguire il mio sogno mi ha fatto capire come la vita mi avesse poi creato tutti i presupposti affinchè io riuscissi a realizzarlo.

L’azione porta all’evoluzione.

Ho creato un video IGTV Instagram dove racconto cosa mi ha spinto a inseguire il mio sogno di viaggiare. Clicca qui per vederlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: