Worldpackers: Un modo di viaggiare diverso.

Grazie al blog ViaggioSoloAndata ho scoperto Worldpackers, una piattaforma basata sullo scambio tra viaggiatori e host (ostelli, ecoprogetti, farm), i primi offrono le loro competenze in cambio di alloggio da questi ultimi.

Fare un’ esperienza di 2/3 settimane permette di risparmiare a chi come me non ha scelto la tenda come sistemazione di viaggio diverse centinaia di Euro. Dopo aver fatto questa considerazione mi sono iscritta alla piattaforma spendendo circa 49$ per un anno intero di abbonamento e la possibilità di contattare host di tutto il mondo.

Il fatto di poter offrire il mio aiuto in cambio di alloggio gratuito mi ha sollevato dal pensiero di dover stare via diversi mesi e dover cercare sistemazioni a pagamento.

Mi elettrizza l’idea di fare nuove esperienze e di stare a contatto con la cultura locale. Credo che un vero viaggio significhi anche questo, rapportarsi con usanze e stili di vita diversi dai nostri, imparare a vedere il mondo con occhi diversi,avere spirito di adattamento in situazioni avverse e riuscire comunque a vederne il lato positivo o trarne una lezione.

E’un po come il percorso della nostra vita interiore. Ogni giorno l’ essere umano si rapporta con i propri conflitti interiori, con le gioie, con i dolori, con le paure e con i successi. Senza tutto questo turbine di emozioni non saremo Vivi. Ogni cosa nella vita arriva per portarci una lezione . Viaggiarsi dentro è anche imparare ad accettarci per come siamo e fare dei piccoli passi per evolvere nella più bella realizzazione che vogliamo di noi.

Perchè Viaggiare è una continua scoperta di noi stessi. Dentro e fuori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: