Vivere una nuova vita

Dedicato a tutti coloro che nella vita hanno fatto un passo importante, a chi ha superato una malattia, a chi sta lottando per guarire, a chi ha realizzato il proprio sogno e a tutti coloro che sentono di vivere una nuova vita.

Perchè la nuova vita siamo noi. E nessun altro.

E la sensazione che si prova è impagabile, ci si sente forti, come se niente ormai ci può fermare, ma sopratutto ci si sentiamo VIVI.

La nuova vita arriva quando si superano le paure di non farcela, quando ci si affida alla vita perchè in fin dei conti solo essa ha nelle mani il nostro destino. E non c’è niente di più bello che affidarsi e per una volta non preoccuparsi del risultato. Si assapora e si accoglie giorno per giorno quello che arriva, si da valore alle cose, ci si dedica piu tempo, si inizia ad amarsi di piu.

La nuova vita offusca la parte del passato che non ci appartiene più, quasi a ricordarci che ciò che siamo ora è ciò che siamo realmente. Non abbiamo più bisogno di circondarci di oggetti superflui, non cerchiamo di apparire per ciò che non siamo, non vogliamo piacere a tutti. Ci accettiamo per come siamo.

La nuova vita ci spinge a condividere ciò che è stato con le persone che ci circondano, esprimiamo tutto il nostro entusiasmo e quanto di più bello e doloroso ci ha portati alla realizzazione e alla consapevolezza di noi stessi.

La sofferenza è solo uno dei tanti passaggi che ci permettono di evolvere.

E ringraziamo la vita per questo. Grazie vita perchè senza le difficoltà che ho incontrato nella mia esistenza non sarei la persona che sono ora ma sopratutto sarei rimasta ancorata a mille paure che mi avrebbero impedito di scoprire chi c’era dietro a tutte le maschere che ho inconsapevolmente indossato per tutta la vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: