Siamo Donne Forti

Siamo donne che non chiedono aiuto, donne madri, donne figlie, donne indipendenti, donne fragili che alzano muri più per autodifesa che per orgoglio, siamo donne che camminano sole verso il successo ma sopratutto siamo donne forti che sanno di farcela da sole.

Essere una donna forte molto spesso non è un pregio, nelle relazioni a volte ci troviamo in difficoltà, quando si tratta di avere un partner dal carattere più debole sentiamo il “peso” di essere un gradino al di sopra. Non è sentirsi arrivate o superiori è semplicemente sentire di essere in qualche modo rivali, alcuni uomini comprendono il nostro essere e quindi riescono a vedere la nostra parte più intima e fragile, altri cercano di sovrastarci e spegnere la nostra fiamma.

Una donna dal carattere forte tenderà sempre ad imporre le proprie intenzioni e idee, a cercare il confronto e l’approvazione altrui anche se alla fine farà sempre di testa sua. E’forte con i deboli e debole con i forti.

Nelle relazioni, siamo noi donne forti a sentire il maggior bisogno di essere amate. Perchè dietro la nostra corazza da dure in realtà si nasconde un passato in cui abbiamo dovuto imparare a riprenderci e a non dipendere da nessuno. Abbiamo avuto carenze di affetto e presenze affettive, per questo cerchiamo stabilità affettiva nel partner e se viene a mancare il nostro allontanamento è inevitabile.

Sentiamoo il bisogno di lasciarci andare, di essere meno dure con noi stesse, di fidarci un’po più degli altri, di smettere di proiettarci nel passato e vivere il momento presente. Perchè nelle relazioni non deve esserci il più forte o il più debole, dobbiamo imparare a guardare le persone come specchio di noi stesse.

Siamo donne forti e un’po speciali. Perchè senza le corazze siamo fragili. E le persone ci amano proprio per questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: