“Chiedi e ti sarà dato” – Il potere di creare la realtà.

Non ho mai dato importanza a questa affermazione, pensavo fosse la classica frase motivazionale per aspirare a qualcosa di grande nella vita. Mi dicevo sempre che se fosse stato vero che bastava chiedere tutti avrebbero avuto la vita dei propri sogni con facilità..

In realtà è vero, non è cosi immediato e semplice ricevere ciò che si desidera, l’elemento fondamentale resta sempre e comunque la determinazione e la convinzione di ciò che si chiede. Non basta dire: voglio diventare ricco, voglio comprare una casa, voglio aprire un negozio ecc.. Bisogna credere veramente in se stessi e sopratutto pensare di avere tutte le possibilità per realizzare i propri desideri.

Perchè in fondo non ci sono limiti se si vuole realizzare qualcosa.. Se il vostro più profondo desiderio rispecchia lo scopo della vostra vita state tranquilli..la vita farà di tutto per aiutarvi nella vostra realizzazione..

Solamente vi viene “chiesta” una cosa semplice..la fiducia in voi stessi. Niente altro. Non so se avete mai sentito la frase:”se non ci credete voi nessun altro lo può fare al posto vostro!”..Alla fine è vero nessuno può vivere la vita al posto vostro!

Un grande limite che spesso sento dire è: “Ormai non ho più l’età!”. Se vi può essere d’aiuto provate a leggere esperienze di persone che a 50 anni realizzano i loro desideri, oppure persone che da zero hanno realizzato cose impensabili per la mente umana..Rircordate siamo tutti uguali, tutti abbiamo un potenziale e un talento unico ed inimitabile.. Siamo noi i creatori del nostro destino.

Quindi iniziate a pensare che tentare di realizzare i propri desideri può essere fattibile. Ponetevi dei piccoli obbiettivi. Mal che vada non potete di certo dire di non averci provato!

A proposito di grandi desideri, se avete bisogno di un’po di ispirazione vi invito a leggere il libro “Hero” di Rhonda Byrne. A me è stato molto d’aiuto per trovare la motivazione giusta per crederci davvero e andare verso la strada del mio sogno. Leggendo il libro ho capito di avere tutte le carte in regola per farlo.

La paura ci sarà sempre anche quando il sogno lo avete realizzato, non c’è niente di sbagliato, ma non lasciate che la paura vi blocchi. Abbiate fiducia e perseguite i vostri obbiettivi con determinazione.

E sopratutto non pensate che i soldi siano un limite. Non ci sono limiti per sognare, pensate che io ho realizzato il sogno della mia vita, ovvero quello di viaggiare con neanche 2 stipendi messi da parte.. E questo mi sta aiutando molto sapete perchè? Perchè mi stimola a cercare nuovi obbiettivi per creare la vita che voglio.

Tutti noi meritiamo di vivere la vita che desideriamo. Mettetevi sulla strada dei vostri sogni e la vostra vita cambierà per sempre.. ve lo posso assicurare! Chiedete all’Universo, chiedetelo con la convinzione che ci metterebbe un bambino per ottenere ciò che vuole, proiettate nella vostra mente la vita dei vostri sogni, immaginate ogni dettaglio e sognatela ad occhi aperti..

Se pensate che tutto ciò che ho scritto sono le solite parole al vento o qualcosa buttato li per raccontare l’ennesima esperienza di persone che ce l’hanno fatta vi invito a guardare oltre e non ascoltare la vostra mente che con paure e limiti vi devia costantemente il percorso, ma cercate di concentrarvi su ciò che il vostro cuore vi dice.

Alla fine la risposta è dentro di noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: